serrameni in PVC - WEBSITE X5 UNREGISTERED VERSION 13.1.1.8 - Fuser Serramenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

serrameni in PVC

I nostri serramenti in PVC
Fuser Serramenti è specializzata nella realizzazione di serramenti in PVC con profili KÖMMERLING.

Serramenti e infissi di questo tipo, essendo particolarmente versatili, trovano una collocazione ideale sia negli edifici di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni. Le tante soluzioni proposte sono tutte caratterizzate da un elevato standard qualitativo e funzionale, legato alle eccezionali proprietà dei materiali.

Porte e finestre in PVC sono un prodotto ecocompatibile e riciclabile.

Il PVC è infatti un materiale termoplastico di origine naturale, costituito dal 57% da sale e dal 43% di petrolio. Per produrlo sono necessarie limitate quantità di materie prime non rinnovabili e a disponibilità limitata e quantità d’energia inferiori rispetto ad altri materiali, come ad esempio l’alluminio. La sua lavorazione comporta anche contenute emissioni di polvere, ossido di carbonio e anidride solforosa.


I vantaggi dei serramenti in PVC


Riduzione della manutenzione
I serramenti in PVC non richiedono particolare cura. Si mantengono inalterati nel tempo senza bisogno di riverniciature o restauri. Per la pulizia sono sufficienti acqua e un comune sapone.

Protezione dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici
Gli infissi in PVC costituiscono una solida barriera contro l’inquinamento e le condizioni meteorologiche più avverse. Grazie ai profili KÖMMERLING infatti sono in grado di resistere alle sollecitazioni dinamiche del vento senza deformazioni permanenti. Il PVC inoltre non assorbe acqua e la termosaldatura degli angoli rende la finestra un corpo unico privo di giunzioni. La sagoma del profilo facilita lo scivolamento della pioggia all’esterno e l’evacuazione di eventuali infiltrazioni.

Risparmio energetico
Una casa calda e asciutta è anche più confortevole e piacevole da vivere. Uno dei vantaggi dei serramenti in PVC è la riduzione del consumo d’energia, che si traduce in risparmio economico e minor inquinamento atmosferico.

Isolamento dal rumore esterno
Gli infissi in PVC assicurano un effetto isolante elevatissimo, perché il profilo multicamera arresta le onde sonore, riducendo così l’inquinamento acustico proveniente dall’esterno.

Maggiore sicurezza
Il PVC è un polimero ignifugo, grazie all’elevata percentuale di cloro che contiene e perciò in caso d’incendio è in grado di rallentare la propagazione della fiamma e quindi è autoestinguente.
Torna ai contenuti | Torna al menu